0546 620109Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'esperienza dei nostri tecnici qualificati e certificati secondo skill specifici sulle reti di trasmissione dati fornisce delle solide basi necessarie per la progettazione, la realizzazione e l'assistenza di IMPIANTI di CABLAGGIO STRUTTURATO e WIRELESS per la trasmissione di DATI, VIDEO e FONIA.

 

Forniamo soluzioni di sistema end-to-end affidabili e scalabili per reti di diverse dimensione e complessità, dai requisiti di cablaggio per piccoli uffici alle reti di comprensorio multi-edificio con migliaia di utenti, sempre aderenti alle specifiche di tutti gli standard sia internazionali che locali, utilizzando i migliori prodotti e le più avanzate tecnologie dei principali brand di leader mondiali nei sistemi di cablaggio strutturato e wireless.

TIPOLOGIE DI RETI

A) SISTEMI DI CABLAGGIO IN RAME

cabling small

Gli impianti di CABLAGGIO STRUTTURATO vengono sempre di più utilizzati negli edifici moderni adibiti ad ufficio perché devono far fronte alla sempre più crescente richiesta di larghezza di banda all’interno della RETE.

Il cablaggio strutturato permette di integrare diversi tipi di rete compreso la rete telefonica.

Il mezzo trasmissivo è un un cavo in rame di categoria 6 o superiore con connettori tipo RJ45 o RJ11 per le connessioni telefoniche.

La lunghezza di ogni singola connessione non può superare i 90mt per i limiti delle caratteristiche delle RETI ETHERNET.

Per ogni postazione utente, vengono posati uno o più cavi in apposite canalizzazioni nelle pareti, nei controsoffitti o nei pavimenti dell'edificio, fino a raggiungere un armadio di distribuzione di piano, di solito un rack standard da 19 pollici per alloggiare sia permutatori che apparati attivi come SWITCH, ROUTER e GRUPPI DI CONTINUITA'.

I sistemi in rame permettono di progettare cablaggi aperti e completi partendo dal punto d’ingresso e distribuzione di edificio sino alla distribuzione del cablaggio nei piani, negli armadi, nelle prese a muro nelle scrivanie.

 

B) SISTEMI DI CABLAGGIO IN FIBRA OTTICA 

fibra ottica small

Le fibre ottiche sono filamenti di materiali vetrosi o polimerici, realizzati in modo da poter condurre al loro interno la LUCE (propagazione guidata).

La loro funzione è quella di far convogliare e guidare al loro interno un campo elettromagnetico di frequenza sufficientemente alta (in genere in prossimità dell'infrarosso) con perdite di segnale quasi nulle.

Le fibre ottiche si sono ormai diffuse come mezzo trasmissivo standard nelle telecomunicazioni per la loro capacità di trasportare GRANDI MOLE DI DATI anche a GRANDI DISTANZE (dai 100 Mbit/s al Terabit/s usando le più raffinate tecnologie WDM) ideali quindi per le sempre maggiori richieste di BANDA LARGA dovute ai BIG DATA.

Vengono forniti sotto forma di cavi, molto sottili, flessibili, immuni ai disturbi elettrici ed alle condizioni atmosferiche più estreme in quanto poco sensibili a variazioni di temperatura. Hanno un diametro di pochi micrometri (circa le dimensioni di un capello) e pesano molto poco: pensate che un chilometro di fibra ottica pesa meno di 2 kg, (esclusa la guaina)

Nei nostri impianti in fibra ottica usiamo FibrePlus, una gamma completa di sistemi di cablaggio in fibre ottiche di alta qualità soffiate e di tipo tradizionale. La gamma completa include cavi resistenti al fuoco, a bassa emissione di fumi e di tipo Tight Buffered e Loose Tube ad alte prestazioni, una gamma esaustiva di connettori, adattatori, bretelle flessibili e cavi di connessione che garantiscono altissimi livelli di qualità.

 

C) RETI WIRELESS

wireless edifici

Cosa è una rete WIRELESS?

In telecomunicazioni il termine ponte radio si utilizza per indicare una connessione wireless a radiofrequenza o microonde tra punti fissi (radiocollegamento), realizzata a mezzo di una opportuna infrastruttura di telecomunicazioni, al fine di trasmettere a distanza informazioni di fonia, video, dati opportunamente modulati , sotto forma di una radiocomunicazione .Rappresentano spesso le strutture portanti della rete di trasporto wireless a supporto della radiodiffusione e telediffusione. Fonte Wikipedia

WIRELESS quindi vuol dire letteralmente “SENZA FILI” (in contrapposizione a wired).

Una Rete Wireless è quindi un sistema di telecomunicazione (insieme di dispositivi, apparati, mezzi e protocolli per la trasmissione di informazione) che utilizza il mezzo RADIO e tecnologie a radiofrequenza al posto di connessioni cablate.

I principali vantaggi di una rete WIRELESS

  • Utilizzo in MOBILITA'
  • COSTI RIDOTTI di cablaggio e di infrastruttura
  • FLESSIBILITA' in caso di modifiche strutturali
  • FACILITA' di installazione e accesso
  • SCALABILITA' 
  • COPERTURA in caso di ostacoli
  • ROBUSTEZZA

Una corretta installazione di un sistema WI-FI deve possedere tre requisiti di base:

  • Controller
  • Sistema di Network manager
  • Captive portal

reti wireless strati disegno

Le caratteristiche dei tre punti si adattano alle specifiche esigenze dei diversi progetti di utilizzo.

Connessioni Ponti radio Punto/ Punto  e  Punto/ Multipunto

wifi-point-to-point

 

ARMADI di RETE e DATA CENTER

"L'ORDINE per noi di HERMES è EFFICIENZA"

armadio rack cablaggio ordinato 02

La gamma di rack e armadi Brand-Rex per data center offre la soluzione più avanzata per la gestione di fibre e rame nei data center e nelle sale TLC.  La gamma unica, flessibile ed efficace è la soluzione ideale per supportare applicazioni di importanza critica dei moderni data center.

Queste soluzioni innovative sono state progettate, insieme ai clienti, con particolare riferimento alla riduzione dei tempi di installazione in sito, sul miglioramenti dell'accessibilità ai cavi e per fornire modularità in modo da aumentare la flessibilità operativa complessiva.

 

DATA CENTER

data center

Progettiamo e realizziamo soluzioni dinamiche ad elevate prestazioni per data center sostenibili.


CHIEDICI un CHECK GRATUITO della tua RETE o un PREVENTIVO

 

 

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Newsletter

Please wait

Hermesit

Contattaci

Via Volta, 5/6 - 48018 Faenza (RA)

Tel. 0546.620109

Fax 0546 625350

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori informazioni a riguardo consultare la Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito