0546 620109Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
valore-rottamazione-centralino-hermes

La  digitalizzazione e la trasmissione a distanza di grandi mole di dati, favorite dalla sempre crescente disponibilità di BANDA LARGA, ha RIVOLUZIONATO anche la COMUNICAZIONE e di conseguenza i CENTRALINI TELEFONICI.

 

Pensate solamente a come SKYPE ha cambiato il modo di comunicare ad enormi distanze con costi praticamente nulli e con la possibilità di trasmettere sia Video che Voce.

Le persone possono vedersi mentre si parlano anche da un continente all’altro.

Questa tecnologia si chiama VOIP (Voice over IP) e pemette la trasmissione di suoni e immagini in formato digitale, ovvero sotto forma di singoli bit.

E’ nato quindi un vero e proprio modello comunicativo chiamato UNIFIED COMMUNICATION, basato proprio sulla tecnologia VOIP, che offre enormi VANTAGGI e più SERVIZI generando RISPARMI sui COSTI di COMUNICAZIONE.

Sia che tu abbia un vecchio centralino o che abbia un centralino più recente ti elenchiamo i 4 motivi principali per passare ad un CENTRALINO VOIP UNIFIED COMMUNICATION:

 

number 01 RISPARMIO sui COSTI

  • -        Se hai bisogno di PIU’ LINEE devi stendere cavi o pagare più canoni
  • -        Se hai più SEDI o UFFICI DISTACCATI non devi installare nuovi centralini o aggiungere linee e quindi canoni
  • -        Notevoli risparmi se hai SEDI/clienti ESTERI: la telefonata passa su INTERNET (come SKYPE) e non paghi costose tariffe internazionali a consumo
  • -        Puoi commutare automaticamente le chiamate verso tutti i cellulari sulle SIM aziendali, spesso già previste nei contratti FLAT, o attraverso APP con notevoli risparmi sulle chiamate fisso/mobile
  • -        Minori costi infrastrutturali: basta 1 solo cavo di rete sia per il telefono che per la rete dati. Se devi aggiungere una postazione di lavoro basta portare un solo cavo direttamente dal dispositivo switch di rete oppure attraverso una rete WIRELESS

 

number 02 CONNESSO SEMPRE E OVUNQUE

Oggi il lavoro è sempre più mobile e spesso ci si trova ad operare al di fuori della propria postazione operativa sia all’interno della stessa sede che all’esterno C/o clienti/fornitori oppure in sedi/filiali all’estero o distaccate.

I centralini VOIP con l’UNIFIED COMMUNICATION ti permettono di essere raggiungibile ovunque ci sia una rete INTERNET raggiungibile fissa, cellulare o wi-fi.

Riassumiamo i vantaggi della rintracciabilità UNIFIED COMMUNICATION:

  • -        Puoi essere sempre connesso al centralino anche attraverso dispositivi diversi fissi, cellulari o cordless
  • -        Puoi vedere lo STATO OPERATIVO degli utenti registrati al centralino in real-time. Puoi vedere se un collega è al momento libero, occupato, fuori sede, raggiungibile, in ferie, in riunione etc e richiamarlo o chiedere di essere richiamato solo quando è disponibile
  • -        Hai sempre la notifica delle chiamate ricevute, di chi ti ha cercato su qualsiasi dispositivo al quale hai accesso

 

number 03MAGGIORE PRODUTTIVITA' E SERVIZI

I centralini VOIP sono gestiti da SOFTWARE molto versatili e ricchi di funzionalità che, oltre a fornire i classici servizi di comunicazione telefonica, permettono l’interscambio di dati con altre applicazioni installate in azienda come ad esempio il CRM e il software gestionale o ERP.

Ecco alcuni ESEMPI:

  • Integrazione con sistemi gestionali ERP: l’operatore può vedere direttamente chi è il chiamante prima di rispondere e, se presente nel sistema gestionale, consultare una videata di riepilogo dei dati più significativi come ad esempio lo stato creditizio o la situazione ordini/consegne potendo quindi prepararsi la risposta in anticipo.
  • Funzione click-to-call direttamente dall’applicazione (Outlook, gestionale, CRM ....)
  • Gestione e sincronizzazione di RUBRICHE AZIENDALI CONDIVISE con aggiornamenti automatici per i soli dati modificati
  • Impostazione di sistemi di risposta/inoltro automatici in base allo stato operativo dell’utente chiamato. Queste impostazioni possono essere parametrizzate facilmente dall’utente amministratore interno all’azienda
  • Registrazione ed archiviazione della telefonata
  • Invio e ricezione fax ed sms direttamente dalla propria postazione PC
  • Servizi di messaggistica interna con riduzione delle mail ad uso interno
  • CALL a più persone e VIDEO MEETING facilmente utilizzabili

 

number 04ESPANDIBILITA'

Come detto prima i CENTRALINI VOIP sono gestiti completamente da SOFTWARE e le componentistiche hardware sono ridotte al minimo.

Spesso il centralino è composto fisicamente da un piccolo SERVER anche virtualizzato

  • Cloud Service: utilizzo del centralino totalmente in CLOUD pagando solo il servizio per l’effettivo utilizzo, senza dotarti di particolari infrastrutture hardware o network.
  • Aggiunta di utenti/servizi: il sistema può essere up-gradato per aggiungere nuove funzionalità, servizi o utenti semplicemente attivando moduli software aggiuntivi.
  • Aggiornamento costante in funzione delle nuove tecnologie introdotte senza necessità di sostituire l’apparato centrale.

 

Guarda la nostra SUPEROFFERTA di PRIMAVERA sul Centralino PANASONIC a €1.190 compresi 6 telefoni digitali

oppure chiamaci per tutte le altre soluzioni Unified Comunication Wildix

 

Contattaci subito

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui Social con colleghi e amici o iscriviti alla nostra Newsletter - riceverai tutte le news in anteprima

Seguici su Facebook

Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità
 

Hermesit

Contattaci

Via Volta, 5/6 - 48018 Faenza (RA)

Tel. 0546.620109

Fax 0546 625350

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza quando lo si utilizza. Per maggiori informazioni a riguardo consultare la Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito