Si è da poco concluso l'evento mondiale, in formato interamente digitale, durante il quale Wildix, la società Italiana che si sta confermando sempre di più Leader nelle Unified Communication, ha presentato importanti ed attese novità orientate a supportare lo smartworking, il ciclo di vendita e la Lead Generation. Di seguito una sintesi delle soluzioni presentate ed un'intervista al Ceo Steve Osler.
Si è trattato di un evento ricco di novità, in cui la società specializzata in Unified Communications and Collaboration ha presentato una nuova gamma di software e soluzioni che, insieme, creano una solida piattaforma di comunicazione progettata per supportare il processo di vendita delle aziende e per aumentare la redditività.
Il Summit UC&C è l’evento annuale di Wildix in cui si discute degli aggiornamenti dell’azienda e del settore con i partner presenti e potenziali. Quest’anno è stato trasmesso virtualmente per la prima volta, in conseguenza dell’emergenza coronavirus e delle conseguenti limitazioni a spostamenti ed assembramenti.
La scelta di Wildix si è rivelata vincente e non poteva che essere così, visto il DNA della società.
Come ha ben sottolineato Steve Osler, Ceo di Wildix, la videoconferenza e lo smart working sono stati i protagonisti dello scorso anno e il Summit UC&C non poteva che riflettere questa tendenza.
La tecnologia aiuta a superare le distanze e abilita la collaborazione. Osler ha inoltre dichiarato che Wildix ha la ferma intenzione di confermarsi leader nel settore UC&C, in un momento storico molto complesso.
Infatti, ha continuato il Ceo di Wildix, i vendor di soluzioni di comunicazione giocano un ruolo importantissimo nel business e questi professionisti hanno il potenziale per fare la differenza nel business e nella vita delle persone.
Come dicevamo, sono tante le novità presentate durante l’UC&C Wildix Summit, tutte orientate a creare quel “Valore Aggiunto” alla comunicazione, in grado di fare la differenza in particolare per quel che riguarda i rapporti commerciali e la Lead Generation.
Una delle novità più interessanti è x-bees, una piattaforma racchiude tutti i tipi di comunicazione aziendali, comprese le chiamate VoIP, le CHAT, le VIDEOCHIAMATE e altro, in un’unica interfaccia browser-based.
X-bees, sviluppato utilizzando il framework Javascript React, progettato appositamente per soluzioni mobile, sarà probabilmente pronto per primi beta test a febbraio di quest’anno.
Particolare entusiasmo ha suscitato l’annuncio di X-Caracal, la soluzione di Wildix in grado di monitorare integrare la comunicazione nel processo di vendita e di Lead Generation.
X-caracalmonitora le comunicazioni aziendali con Clienti e Lead e le canalizza nel funnel di vendita in maniera mirata in modo da creare ottimizzazioni e controllare le performance e l’efficienza delle azioni commerciali e marketing.
Altra novità di rilievo annunciata è stata la piattaforma Wizywebinar, soluzione all-in-one di Wildix per creare e gestire webinar mirati per clienti e potenziali.
Wizywebinar sarà disponibile nel Q1 del 2021, e sarà completamente integrato con WIzyconf.